Incontro di studio sulla sindrome di Guillain-Barré

L’Associazione Italiana neuropatie Periferiche Onlus – A.I.N.P. Onlus – associazione di pazienti, da anni impegnata a sostegno delle persone affette da neuropatie periferiche, attraverso attività di informazione, di sostegno e di divulgazione scientifica, ha in programma di organizzare un incontro di studio sulla sindrome di Guillain-Barré, a celebrazione del centenario dalla sua prima diagnosi, in data 8 ottobre p.v., nella prestigiosa sede del Museo della Storia della Medicina.

Per tale evento è stata chiesta la partecipazione di relatori illustri, che hanno già dato la loro disponibilità: il Prof. Antonino Uncini dell’Università di Chieti, il Prof. Eduardo Nobile Orazio dell’Università di Milano e la Prof.ssa Chiara Briani dell’Università di Padova.
In considerazione del valore scientifico dell’iniziativa, sarà chiesto il patrocinio di:
- Scuola di Specializzazione in Neurologia, Università degli Studi di Padova, Dipartimento di Neuroscienze DNS;
- Corso di Dottorato in Medicina Specialistica Translazionale G.B. Morgagni, curriculo Neuroscienze; Università degli Studi di Padova;
- ASNP – Associazione Italiana per lo studio sul Sistema Nervoso Periferico;
- Ordine dei Medici di Padova;
- Comune di Padova.
Il programma si articolerà in due sessioni: nella prima parte sarà dato spazio alle relazioni scientifiche; nella seconda parte sarà prevista una possibilità di dialogo e di confronto con i pazienti.
Per rendere attuabile e concreto tale progetto, siamo a chiederVi il Vostro sostegno, sia partecipando gratuitamente all’evento, sia, ove possibile, dando un contributo economico, a sostegno delle spese del progetto.
Chi sarà presente all’evento potrà, previa iscrizione, partecipare alla visita guidata del Museo della Medicina che si terrà a partire dalle ore 15:30.

Per ogni informazione o per iscriverVi mandate un’e-mail a ainp_onlus@virgilio.it

A presto
A.I.N.P. Onlus

This entry was posted in Congressi. Bookmark the permalink.

Comments are closed.